RIPARAZIONE CAMBIO AUTOMATICO

ASSISTENZA E RIPARAZIONE CAMBIO AUTOMATICO E MANUALE  A PRATO

Autofficina Melior Car offre un servizio completo e adeguato per la revisione e manutenzione del proprio cambio automatico. Un'operazione spesso costosa, che gli esperti di motori di via Della Pollative sono in grado di gestire garantendo tempi rapidi e prezzi davvero contenuti. Oltre al controllo del proprio cambio, presso l'autofficina è possibile richiedere anche il rinnovo del proprio tagliando auto.

I CONSIGLI DI MELIOR CAR

  • Controllare regolarmente per rilevare eventuali perdite.
  • Richiedere esclusivamente a personale specializzato di cambiare l’olio del vostro cambio automatico.
  • Non spostare il cambio sulla funzione “retromarcia” o “parcheggio” fino a quando l’auto non si è fermata completamente.
  • Non spostare il cambio dalla modalità “parcheggio” quando i giri del motore sono superiori a quelli del minimo normale.
  • Tenere sempre premuto il freno mentre sposti la funzione “parcheggio”.
  • Il cambio automatico può essere danneggiato se l’auto viene trainata su strada. Chiamate sempre un carro attrezzi o chiedete assistenza al vostro meccanico di fiducia senza spostare l’auto.

TAGLIANDO AUTO : DIRETTIVA MONTI (EU 461/2010)

Sin dal 2002 i veicoli in garanzia per la manutenzione ordinaria non sono più obbligati a sottostare all'obbligo di manutenzione ordinaria esclusiva presso la rete di assistenza ufficiale della casa venditrice. Lo stabilì nel maggio 2002 il Regolamento 1400/2002 CE (detto anche Monti) e lo ha più recentemente riconfermato il Regolamento UE 461/2010.
In altre parole i controlli periodici obbligatoriamente previsti dal libretto di garanzia (i cosiddetti tagliandi) possono essere eseguiti anche dai riparatori indipendenti a condizione che vengano effettuate nel rispetto delle procedure elencate nelle informazioni tecniche (disponibili a pagamento per gli addetti ai lavori) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente. Queste disposizioni emanate a tutela dei consumatori sono purtroppo ancora sconosciute alla maggioranza di proprietari di auto in garanzia erroneamente convinti di dover rispettare ancora le vecchie regole che pretendevano di far decadere la garanzia a fronte di qualunque intervento effettuato presso officine indipendenti. Non è più così.
Ma le officine autorizzate non si rassegnano e ci provano ancora a rifiutare la garanzia quando i tagliandi non vengono eseguiti presso di loro, adducendo giustificazioni pretestuose e illeggittime. E' necessario pertanto fare chiarezza. La casa costruttrice imponendo l'esecuzione dei tagliandi presso la propria rete autorizzata contravverrebbe al principio di libera concorrenza nei confronti dei riparatori indipendenti. 

CHIAMA ORA 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

       328 4626882 
Share by: