PULIZIA MOTORE IDROGENO

Pulizia del motore 
ad idrogeno
questa si che è una novità! 

Melior Car in costante aggiornamento porta per la prima volta nelle province toscane una novità incredibile : 
la pulizia del motore tramite l'idrogeno
 
Un dispositivo generante idrogeno dall’acqua distillata per la pulizia interna dei motori e scarico.
Nello specifico il dispositivo è in grado di ridurre i depositi carboniosi depositati al interno del motore con un processo chimico di combinazione idrogeno carbonio e distruggendoli.
I componenti interessati alla pulizia sono: valvola EGR, turbina, valvole, iniettori, pistone, camera di scoppio, linea di scarico comprensivo di FAP (filtro anti particolato).

Il dispositivo è applicabile a tutti i tipi di motore endotermici: benzina, diesel , gpl, metano e a tutti i tipi di mezzi: 
auto, furgoni, camion, barche


👉 Recupero dei cavalli e coppia persi col tempo


👉 Riduzione del consumo di carburante


👉 Risolve il problema del filtro anti-particolato sui diesel


👉 Recupero di fluidità di marcia


👉 Eliminazione di fumo dal gas di scarico


👉 Per motori diesel, benzina, gpl, metano


Parla con Ale per Info

LA DECARBONIZZAZIONE 

Il motore è stato sviluppato e progettato dal fabbricante per offrirci potenza e prestazioni specifiche, con la sempre maggiore difficoltà a mantenere le emissioni di gas nocivi nei parametri stabiliti dalle normative europee.

Questo significa, tra l’altro, che il motore e tutti i manicotti di entrata e uscita dell’aria dalla camera di combustione sono stati concepiti con un diametro specifico, affinché il volume dell’aria nella camera di combustione sia quello adeguato e la combustione la più efficiente possibile, naturalmente sempre all’interno dei parametri richiesti.

Mantenere puliti i condotti é condizione fondamentale per una buona resa del nostro motore.

Dopo la pulizia dell’interno motore, questo torna alla sua massima potenza (recupero cavalli vapore). Così serve meno carburante per raggiungere le stesse prestazioni, con un risparmio in termini di consumo. A parità di velocità, serve meno spinta sul pedale dell’acceleratore (meno gas). Si riducono di molto le emissioni nocive (circa dell’80%) e diminuiscono (se non spariscono del tutto) i fumi neri negli scarichi.

Il motore è più reattivo ed elastico, produce una coppia maggiore, e meno vibrazioni, anche al minimo o a bassi giri. 
Diventa più facile sorpassare, grazie alle linee non intasate. Il suono del motore è più squillante, meno cupo. 
Nelle auto col cambio automatico, la transizione da una marcia all’altra sarà più fluida.

IL PASSAGGIO AD UN IMPIANTO AD IDROGENO

Una soluzione diretta ed efficace, per evitare di fare una pulizia completa del motore ogni anno, è sicuramente il passaggio ad un impianto ad idrogeno.


Un impianto combinato che può esser applicato a qualsiasi motore benzina, diesel, gpl e metano;  che ha lo scopo di abbattere le emissioni nocive e contribuire al completo sfruttamento del combustibile, per fornire un surplus di energia.


Grazie all'idrogeno la combustione migliora a tal punto da compensare ampiamente il consumo elettrico della cella, quindi cresce il rendimento dell’intera vettura. Più in dettaglio, il suddetto miglioramento sarebbe dovuto alla reattività dell’idrogeno che accelera la combustione dei gas. 


I vantaggi di un impianto ad idrogeno possono essere così riassunti :




  •  Risparmio carburante (20-40%). Sia in città che in autostrada.
  • Aumento di prestazioni e potenza. Il combustibile brucia completamente con un discreto vantaggio delle prestazioni
  • Riduce le emissioni di CO2. Eliminazione non indifferente di emissioni. In un centro revisioni dove effettuiamo le misurazioni, abbiamo rilevato un abbattimento vicino all'80% delle emissioni per i TD. 
  • Abbattimento delle temperature del motore
  • Rimuove il carbonio nel motore e previene formazioni future
  • Riduzione della rumorosità del motore endotermico. Avendo una combustione migliore, il motore avrà un sound differente (in alcuni casi molto differente) e piacevole. 
  • Le percentuali che vengono immesse nel combustibile, sono cosi basse da farli rientrare negli additivi, come quelli che si comprano dal benzinaio
  • Nell'impianto non ci sono quantità considerevoli di gas infiammabili, né sotto pressione


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WHAT A ... FAQ

Sono sufficienti i tagliandi di manutenzione per evitare la perdita di prestazioni?


  • NO. L’olio ha la funzione di lubrificare ed evitare il logoramento dei pezzi sottomessi a frizione, il liquido refrigerante evita il surriscaldamento e i filtri evitano l’entrata di impurità nei condotti.


Quali sono i motivi che provocano lentamente la diminuzione di prestazione del motore?

  • Il primo è il logoramento dei materiali dovuto all’uso
  • Il secondo è l’accumulo di residui carboniosi derivanti da una combustione incompleta


Ogni quanto bisogna realizzare un servizio di decarbonizzazione?


  • La decarbonizzazione dovrebbe essere effettuata ogni 15-20.000 km o una volta all’anno: l’ideale è includerla nei normali tagliandi che si realizzano periodicamente.


Da un punto di vista legale (libretto di circolazione) ho delle incombenze? Serve l'omologazione per un impianto ad idrogeno?


  • NO, perché le percentuali di idrogeno immesse nel combustibile sono cosi basse da paragonarle all'uso degli additivi. L'HHO o Ossidrogeno é costituito da due atomi di Idrogeno (Carburante) ed una parte di Ossigeno (Comburente). la miscela di questi gas diventa un additivo combustibile per tutti i tipi di motore endotermico.


Il generatore di idrogeno causa dei danni al motore?


  • NO, il generatore di idrogeno non provoca nessun problema ai motori né a breve né a lunga scadenza. Purché l'installazione sia eseguita da un professionista


Può esplodere il generatore d'idrogeno?


  • NO, la produzione d'idrogeno avviene su richiesta. Avrete l'idrogeno solo quando l'auto è in moto grazie al nostro sistema di accensione intelligente. A differenza dei serbatoi di gas sotto pressione, c'è solo una piccola quantità d'idrogeno nel sistema.


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